martedì 22 gennaio 2013

quasi tutti sanno che..

quasi tutti sanno che...Artefiera a Bologna è la piu' importante fiera di arte contemporanea in Italia e tra le più importanti in Europa. Quest'anno le date sono da giovedì 24/1 a lunedì 28/1 e tantissimi sono gli eventi in città a corollario della fiera e, spesso, tra li pieghe degli eventi "secondari" si nascondono le cose più fresche ed innovative che, molto frequentemente non hanno nulla da invidiare al cartellone principale di eventi istituzionali. Il sottoscritto quest'anno sarà presente con due diverse mostre e diversi eventi collaterali.
1) NON SO SE HO RAGIONE...MA DI SICURO HO TORTO
Mostra personale allo storico (ma rinnovato) Caffè degli Artisti di Via Castiglione 47 (vicinissimo al Teatro Duse). La mostra è visitabile tutti i giorni tranne la domenica ed il locale è informale, gestito da ragazzi professionali e cordialissimi, un luogo ideale per un caffè, uno spuntino o un aperitivo (il venerdì e il sabato anche fino a mezzanotte). Sono presenti una ventina di mie opere astratte unitamente a diversi libri d'artista (pezzi unici) che potete consultare liberamente e che sono stati oggetto di una (a mio avviso bellissima) performance teatrale di Riccardo Paccosi ed Erica Scherl durante il vernissage di venerdì scorso. La mostra prosegue sino al 31/1 e cercherò di esservi presente almeno sabato 26/1 durante la Art White Night (che vede molti musei e gallerie aperte).
2) SECONDO TEMPO
Mostra personale nei bellissimi locali del Bistrot La Terrazza sita al secondo piano  del Hotel I Portici in via Indipendenza, 69 (la vecchia sede dell'Enel trasformata anni fa in albergo di lusso, very very cool). La mostra, inaugurata ieri, prosegue sino al 18/2 ed è visitabile tutti i giorni dalle 9 a mezzanotte (bar e ristorazione dalle 18 in poi). Presento una decina di opere di recentissima realizzazione (una l'ho finita ieri mattina due ore prima dell'allestimento) tra queste una delle mie "famose" striscie della lunghe di tre metri e mezzo

Se volete sapere i perchè dei titoli...chiedetemelo via mail a kalamaro2000@hotmail.com e vi prego di inviarmi allo stesso indirizzo ogni vostro commento e/o critica/suggerimento.

Sarò inoltre impegnato in 3 laboratori (due per famiglie con bambini e uno per adulti) presso la Casa dei Colori in Montagnola: informazioni sul sito www.montagnolabologna.it nei giorni 26/27/28 gennaio.

Vi aspetto !!!

Nessun commento:

Posta un commento